
PROGETTI
Ogni nostro progetto di riqualificazione è il frutto di un analisi specifica e personalizzata che tiene conto del contesto sia edilizio che energetico in cui si trova l’immobile. Un percorso che inizia l’Individuare gli obbiettivi possibili in termini qualitativi architettonici, di efficentamento e risparmio energetico.
La ricerca del comfort abitativo, l’ottimizzazione delle risorse disponibili per un risparmio energetico reale e sostenibile, sono risultati più attesi per ogni singolo progetto. Tuttavia ognuno di essi va considerato un tassello verso la costruzione di un contesto urbano complessivo che valorizzi l’estetica, l’agibilità e i fattori ambientali, quindi, in sostanza, il benessere della comunità.
La complessità del progetto di riqualificazione richiede un metodo di lavoro che parte dall’ ascolto e dal dialogo con il committente e prosegue con organizzazione, la progettazione, l’impiego di tecnologie innovative che garantiscano un esecuzione dei lavori qualitativa e la messa in sicurezza dell’edificio.